News ed eventi

È tutto pronto per la 50esima edizione del Vinitaly, che si terrà a Veronafiere dal 10 al 13 aprile. Il vino italiano ci arriva in gran forma, buoni infatti i bilanci 2015 su fatturati, occupazione e investimenti nel settore. Con un 2016 che non sarà da meno, sono già positivi i segnali di questo trimestre (fonte: Mediobanca).

Tutte le maggiori figure di spicco del mondo enogastronomico sono pronte per questa edizione speciale del salone internazionale del vino e dei distillati.

Sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il taglio del nastro, novità di quest’anno in occasione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario della manifestazione, simbolo di lustro e attenzione verso uno dei migliori settori del Made in Italy. Sono attesi oltre 4mila espositori e 150mila visitatori professionali, traguardo importante per un’evento che era cominciato a Verona con le piccole “Giornate del vino italiano”, e arriva oggi a promuovere l’eccellenza vitivinicola nazionale e conquistare nuovi spazi di mercato all’estero.

Molte le novità e gli appuntamenti dell’edizione speciale: convegni e tavole rotonde inerenti le analisi sul mercato interno e su quello estero, degustazioni tematiche e chef stellati per dare risalto all’aspetto legato alla migliore cucina italiana.

Scopri qui il programma completo dell’evento: http://www.vinitaly.com/

No comments yet

css.php